Newform guarda al futuro attraverso la formazione

Una più stretta collaborazione tra imprese e università. Così Newform si proietta nel futuro.
Aiutare le future generazioni ad acquisire le competenze richieste sul mercato del lavoro e favorire il loro sviluppo personale è uno dei temi fondamentali per la crescita del Made in Italy. Newform crede nell’eccellenza del mondo accademico italiano e collabora da sempre con molte realtà sul territorio nazionale per rafforzare il dialogo col mondo del lavoro e valorizzare il business.

Il primo importante appuntamento è stata la partecipazione al corso di Alta Formazione di Licensing & Brand Extension, il primo nomad-master organizzato dal Politecnico di Milano. Il corso mira a sviluppare competenze strategiche di marketing e design tramite workshop in collaborazione con importanti imprenditori e manager di successo provenienti dal settore del lusso e non. Newform ospita presso il proprio Showroom di Milano l’incontro di Licensing Strategies: from Design to Business in cui i ragazzi hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con i prodotti e l’ambiente Newform e studiare le nuove strategie del brand.

I settori del Design, Lusso e Lifestyle guardano sempre di più all’evoluzione creando partnership con importanti accademie attraverso project work, stage e testimonianze. Newform ha portato la sua decennale esperienza in un intervento con il Master Luxury & Fashion Management organizzato dalla 24ORE Business School. Durante l’incontro di formazione e-learning, Alessandra Gessi e la Marketing Manager Linda Barbolan hanno raccontato ai ragazzi la realtà di Newform e la nostra visione del design Made in Italy e del futuro del settore.