NO TOUCH: la rivoluzione di un'abitudine
Un momento molto delicato ci ha fatto riflettere e pensare ad una vita senza contatto, un percorso in salita molto sensibile che porta tutti noi ad una rivoluzione di un’abitudine scontata. Numerosi progetti di design stanno cercando di rispondere a questa nuova esigenza, partendo dalla stanza in cui l’igiene deve essere assicurata: il bagno.
Una nuova normalità, un bisogno primario che ci vuole contact free portandoci a ripensare alla funzionalità all’interno del nostro bagno personale. Sempre più utenti privati ed architetti decidono di passare alla rubinetteria elettronica e di compiere un salto tecnologico notevole, in direzione di un bagno high tech.
Newform propone Sensitive che con un rapido gesto, un movimento che sfiora la superficie, il flusso d’acqua si aziona.
Due avanzati sistemi di temporizzazione che consentono estrema praticità e un grande risparmio energetico. Nella versione con il sensore infrarossi incorporato al rubinetto, lo stesso rileva la presenza delle mani e aziona l’erogazione dell’acqua per poi spegnersi dolcemente in assenza di movimento. La miscelazione dell’acqua, invece, avviene attraverso un apposito comando manuale posto a lato del rubinetto. Nella versione con il sensore collocato in un comando remoto, l’acqua viene erogata al passaggio della mano sopra il sensore e rimane aperta per un tempo prestabilito da 30 secondi ad un massimo di 3 minuti. Nel caso si desiderasse chiuderla prima, è sufficiente passare nuovamente la mano sul sensore per terminare l’erogazione.