UNO SGUARDO ATTENTO AL FUTURO | Commercio ITS
Due visioni che convergono verso un unico impegno:
essere sostenibili, per l'azienda e per il territorio
Nell'ultimo numero del Commercio Idrotermosanitario la duplice intervista ad Alessandra Gessi, CEO di Newform, e a Morris Sinito, Direttore di Produzione, tratta un tema molto chiaro per l'azienda: innovare per essere sostenibili, dal processo produttivo alle scelte aziendali in termini di personale e impatto sul territorio circostante.
Alla base della Sostenibilità, intesa come modus operandi dell'azienda, vi è innanzitutto una responsabilità: Alessandra Gessi spiega come Newform "rinnova il proprio impegno a preservare e a valorizzare in ogni forma il territorio intorno a noi, creando una rete di risorse locali su cui fare forza".
Proprio grazie al lavoro del team di Newform, molti obiettivi sono già stati raggiunti: lo sviluppo del sistema Save Water, l'utilizzo di parte della materia prima a basso contenuto di piombo e l'installazione di nuovi compressori per l'impianto produttivo sono alcuni esempi.
Newform si riserva un passo ancora da compiere: il Direttore di Produzione anticipa l'intento dell'azienda ad avviare ufficialmente il grande progetto di efficientamento energetico dell'intero polo aziendale.