Mani, testa e cuore per la rubinetteria Made in Italy
Alessandra Gessi torna sulla copertina di Commercio Idrotermosanitario per raccontare una storia fatta di Passione per il proprio lavoro e un forte legame con il Made in Italy. Nulla è lasciato al caso in questa nuova cover, dove colori e dettagli esprimono un chiaro messaggio: Newform ripone mani, testa e cuore nel creare la propria rubinetteria di alta gamma, che nasce e prende forma tra i reparti di una produzione 100% italiana dell’azienda.
L’intervista a corredo della copertina è l’occasione per raccontare la recente esperienza di Newform al Salone del Mobile 2024, dove il concept The Organic House si è rivelato vincente e di forte impatto per i visitatori.
“Entrare nella Organic House è stata un’esperienza immersiva per i visitatori, ai quali abbiamo potuto raccontare in modo coerente e profondo le nostre soluzioni, in piena sintonia con l’elemento naturale a cui il nostro brand è legato”.
MADE IN ITALY: valore aggiunto o fattore competitivo?
Entrambi.
La CEO di Newform spiega come questo sia certamente un fattore di orgoglio per l’azienda, in quanto permette di distinguersi nel panorama internazionale, soprattutto se si sottolinea come ogni passaggio, dalla materia prima al prodotto finito, avvenga nello stesso sito, ossia nella sede di Newform a Serravalle Sesia (VC).
NUOVI FORMAT E CAPACITÀ DI ADATTARSI AL CAMBIAMENTO: come reagisce Newform?
La comunicazione, oggi sempre più presente anche sulle piattaforme digitali, è diventato un elemento chiave dell’attività di Newform. L’azienda si racconta ogni giorno a rivenditori, professionisti e architetti attraverso un contatto diretto con loro, di persona o virtuale, per evidenziare il proprio valore e le novità presentate di anno in anno. Tra i nuovi format introdotti, le visite guidate in azienda costituiscono sicuramente un’occasione per raccontarsi in modo ancora più incisivo e portare clienti e partner nel cuore di Newform.
E se la novità porta sempre con sé una verve di cambiamento, l’azienda è pronta a rielaborare le proprie proposte con soluzioni in linea con i trend e le esigenze attuali: le nuove funzionalità wellness, così come l’aggiunta di una collezione cucina hi-tech, i sistemi Save Water ed Energy Saving ne sono un esempio.
IL FUTURO CONTRACT DI NEWFORM
Il consolidamento della presenza del brand nel settore contract è uno dei principali obiettivi di Newform per i prossimi anni. La sua costante crescita ha permesso di essere già presenti in diversi showroom, hotel e progetti residenziali in tutto il mondo. Una strada che l’azienda intende continuare a percorrere con passo strategico e deciso.