Newform & Politecnico di Milano - Brand Extension: Design & Strategy
Newform è lieta di aver ospitato anche quest’anno il master Brand Extension: Design & Strategy nel proprio showroom di Milano. Una collaborazione con il Politecnico di Milano che si conferma essere uno storico rapporto professionale e che vede la nostra azienda coinvolta attivamente nel percorso di crescita formativa degli studenti partecipanti.
Dato il forte orientamento del master alla gestione pratica della vita aziendale, la docenza è appositamente affidata a manager, consulenti e professionisti del settore del lusso che vantano una collaudata metodologia didattica. Il goal è infatti comprendere prima il valore del design e le strategie di crescita e valorizzazione del brand per poi trasformarle in business e applicarle nel pratico.
Una formula che Newform supporta soprattutto per il taglio fortemente operativo: costanti testimonianze aziendali, project-work e laboratori in partnership con prestigiose aziende del lusso sono le attività fondamentali attraverso cui gli studenti possono acquisire gli strumenti conoscitivi necessari al proprio futuro lavorativo.
Tra le aziende leader nel mercato italiano e internazionale chiamate a presentare le proprie dinamiche aziendali in termini di processi strategici e creativi del brand vi sono Unipol, Esselunga, TechnoGym, Rubelli, Culti e Sergio Rossi.
Linda Barbolan, Marketing Manager di Newform, durante gli incontri con gli studenti del Master presso lo showroom di Milano.
Mettiamo a disposizione quante più risorse materiali e umane per contribuire alla qualità e al successo del master in oggetto. In quanto parte attiva del corso, Newform interviene ogni anno attraverso incontri circa le strategie di promozione del brand, di comunicazione e di valorizzazione del prodotto, accuratamente presentate da Linda Barbolan, Marketing Manager dell'azienda.
Il futuro va costruito: un diritto delle nuove generazioni, un dovere per chi dal passato ha creato un solido presente.